domenica 10 febbraio 2013

Amir la recupera e Gay la chiude

Terzo scontro tra Toronto e Indina in questa stagione al momento il parziale è sul 1-1 entrambe le partite decise all'ultimo secondo, nella prima fu Hill e nell'ultima Calderon (autore della sua prima tripla doppia in carriera), si sa già che lo spettacolo ci sarà complice anche l'aumento di qualità che ha avuto il nostro roster con Rudy Gay ben già 74 punti realizzati in 3 match risultato il marcatore più prolifico nelle prime 3 presenze in maglia Raptors posizionandosi davanti a Lowry.

La partita parte all'insegna di DeRozan che segna 9 punti consecutivi, la partita è tutto sommato equilibrata e bella da vedere le azioni più belle del primo quarto le sfornano Gray-Amir con una bella schiacciata dell'ala granda e Lowry-Gay con l'ala piccola che finalizza con una spettacolare schiacciata l'alley-oop del playmaker. La gara continua sugli stessi binari anche nel secondo quarto, nel terzo quarto i Pacers prendono l'allungo che sembra essere quello decisivo trascinati da West e George. Il quarto periodo, invece, è un susseguirsi di emozioni intense riusciamo a rimontare la partita per poi farci allungare sul +4 a 10 secondi dalla fine, Amir segna 4 punti in 10 secondi e ci porta all'OT, il canestro decisivo grazie alla palla recuperata di Gay che legge bene la rimessa di West ed anticipa Hill e poi Amir realizza il 3° buzzer beater della serata prima di lui l'avevano realizzati Valanciunas e DeRozan rispettivamente a fine primo e secondo quarto.
L'OT parte con un Amir scatenato che schiaccia, stoppata e serve l'assist del +4, la voglia di strafare lo porta però a compiere il 6 fallo persone ed all'eslusione della partita al suo posto Valanciunas che soffre West che porta i padroni di casa sul 98-98 a pochi secondi dalla fine e per non farci mancare nulla realizziamo il 4° buzzer beater della nottata con Rudy Gay con un secondo da giocare il tentavo alla disperata di George non trova fortuna.

Prestazione eccezionale della squadra, qui c'è da premiare tutta la squadra anche chi non è entrato che però ha dato la carica giusta ai giocatori in campo. Da registrare due doppie di Amir (14pt e 14 rimbalzi) e Valanciunas (14pt e 13 rimbalzi) facendo registrare il suo career high nei rimbalzi. MVP Gay che ha sfornato il buzzer beater, ma soprattuto a segnato 15 dei suoi 23 punti finali nel 4° quarto, 6 nel primo quarto e 2 i più importanti all'OT. Bene Bargnani che realizza 14 punti con un 7/10 al tiro, anche se pecca ai rimbalzi solo 2. Bene Lowry, bene tutti critiche ce ne sono poche dopo la grande prestazione di venerdì notte.

Stanotte in campo contro New Orleans, sarà sicuramente una bella gara.

GO RAPTORS

Nessun commento:

Posta un commento