sabato 19 gennaio 2013

Rimpianti nella sconfitta contro i 76ers

Un giorno di riposo dalla bruciante sconfitta all'OT contro i Bulls. Andiamo in trasferta a Philadelphia alla Wells Fargo Center assenti come sempre Valanciunas e Bargnani. Gli avversari hanno ancora fuori Bynum, hanno vinto solo 2 partite nell'anno nuovo facendo registrare uno dei peggiori attacchi della lega con la media di 91pt a partita in otto gare dove a superato quota 100 solo nei match dove ha vinto.

La partita parte benissimo per noi che chiudiamo all'intervallo con un rassicurante vantaggio di 17pt con la squadra che gira bene in ogni ruolo soprattutto nelle idividualità di Ross e Lowry. Nella ripresa la squadra crolla, neanche un incredibile buzzer beater di Lowry a metà quarto sveglia la squadra. I 76ers guidati da Holiday arrivano a fine partita con soli 2pt di svantaggio, nel finale azione dubbia in cui Anderson viene spinto fuori dal campo, l'arbitro non sanziona anzi da la palla persa e palla in mano a Phila che con una penetrazione allucinante di Holiday allunga la partita all'OT, immeritata punizione. All'OT sale in cattedra ancora Holiday che porta la squadra alla vittoria, i Raptors che ormai mentalmente con ci sono più vengono travolti da un parziale di 12-5 che sancisce la vittoria per 108-101.

A livello individuale bene Lowry con 11 assist peccato che al tiro non sia andato molto bene, impressionante Ross che chiude con il 50% al tiro e soprattutto con un 4-5 al tiro. Bene Ed Davis e Alan Anderson a livello realizzativo, insieme a Ross sono i top scorer della nostra squadra con 18pt. Il resto devo dire tutto male soprattutto dopo l'intervallo dove la squadra è diventata morta facendosi dominare ovunque.

Domenica viene a farci visita Kobe Bryant e i suoi Lakers, i losangelini hanno ritrovato un pò di ritmo ultimamente trovando 2 vittorie nelle ultime 3 partite. Il fattore determinante sarà Howard, se gira come sa fare abbiamo già perso in partenza visto che sotto non abbiamo nessuno per contrastare la sua forza fisica.

GO RAPTORS

Nessun commento:

Posta un commento