lunedì 28 gennaio 2013

La maledizione dell'ultimo secondo, i Cavs battono i Raptors

L'ultima partita sulla carta alla nostra portata, dopo i Cavs si gioca con le più forti dell'NBA. Dwane Casey con pochi dubbi per il quitentto con i soliti 5 a interpretare il suo basket, mentre dall'altra parte i Cavs sono senza Varejao che da poco ha subito un importante infortunio che lo terrà a lungo tempo fuori dal campo, al suo posto Zeller.

La partita, giochiamo bene come sempre il primo tempo trovando qualche difficoltà nel 2° quarto, ma superate in ottimo modo, nella ripresa i Cavs e soprattutto Irving cambiano marcia arrivando al pareggio nei secondi conclusivi. A 12 secondi dal termine Calderon trova un importante sottomano che vale il +2, ma pochi minuti dopo ecco la magia di Irving, che si può dire canestro fotocopia a quello di Lin l'anno scorso nel match tra NY Knicks  e Toronto. Come allora arresto e tiro da 3 che comporta la sconfitta allora a difendere c'era Calderon adesso Alan Anderson.

Prestazione individuale, non mi è piaciuto molto Fields discreto in difesa, ma in attacco un pò troppo confusionario. I numeri di Calderon stanno incominciando a calare un'altra partita dove lo spagnolo non supera i 5 assist e si ferma a 10pt, gli ultimi 2 potevano darci la vittoria. Come sempre critico il modo come usiamo la panchina, si poteva dare spazio a Gray e Lucas soprattutto al primo visto che Amir e Davis hanno bisogno di rifiare un pò.

Boxscore

Stanotte all'Air Canada Centre si scende in campo contro la 5° forza ad Ovest, 2° nella Pacific Division. In campo Curry, arrabbiato per l'esclusione All Star Games, che però porta David Lee che viaggia con una media da dopppia doppia con 19.6 punti, 10.8 rimbalzi e 3.6 assists. Partita difficile, servono i migliori Raptors per provare a vincere la partita.

GO RAPTORS!!!!

Nessun commento:

Posta un commento