sabato 15 dicembre 2012

Gara da ex per Carter, ma 6W per i Raptors dominando l'intera partita






Come back di Vince Carter che ritorna all'Air Canada Arena, Carter è un pezzo di storia per questa franchigiia visto che si può dire che i Raptors sono nati con lui anche se è arrivato 2 anni dopo la fondazione della squadra. Per Dwane Casey problemi per il quintetto con le assenze di Lowry e Bargnani ovviamente anche quella di Fields che ancora non si capisce quando si potrà rivederlo in campo. Il quintetto è così composto: Calderon, DeRozan, Pietrus, Davis e Valanciunas.

Nel primo quarto la partita è equilibrata complice anche una scarsa precisione da 3 solo noi riusciamo a realizzarne uno con Calderon in apertura di match, all'inizio del secondo sale in cattedra il rookie Ross che con 11 punti da il via alla fuga aiutandoci a chiudere il quarto sul + 13. Al rietro dell'intervallo ci troviamo sul +21 al 7 minuto, poi caliamo un pò permettendo il rietro ai Mavericks che piazzano un parziale di 8-0 siamo al 5 minuto da qui fino al minuto 1 e 50 secondi non si vedono altri canestri, ma una lotta serrata su ogni possesso e una stoppata di Calderon e di DeRozan a sbloccare la situazione ci pensa lo spagnolo con una tripla ma neanche così la partita decolla tant'è che il quarto si chiude con un misero 14-15. L'ultimo quarto è da favola per il lituano Kleiza che nella prima metà piazza triple ovunque, dando praticamente la vittoria a noi e facendo esplodere l'Arena, al 92° punto ci blocchiamo ci facciamo prendere a mio modo di vedere dalla frenesia di fare qualche giocata spettacolare che non arriva alla fine però chiudiamo il match 95-74.

Possiamo dirlo abbiamo dato una lezione ai Dallas una grande partita, soprattutto in difesa dove abbiamo difeso alla grande su Mayo limitandolo a 10pt e 2 assist, dei nostri merita una grande ovazione Kleiza che sembra sulla buona strada per ritornare quello che era, infortuni permettendo, e per il rookie Ross che mostra un basket semplice e allo stesso tempo spettacolare. Senza contare che giocavamo senza Lowry e Bargnani a detta di molti i punti cardini di questa squadra, ma a mio modo di vedere il punto forte della nostra squadra è lo spagnolo con lui il gioco di squadra è molto meglio rispetto con l'ex Houston.

Adesso a lavoro per la difficile sfida casaligna contro gli Houston del "Barba".
GO RAPTORS

Nessun commento:

Posta un commento