giovedì 13 dicembre 2012

Con onore contro i Nets






Periodo nero per i miei, nostri, Raptors tante le aspettative ad inizio stagione ed ora ci ritroviamo come una delle peggiori franchigie del NBA solo i Wizards stanno facendo peggio, anche se si stanno riprendendo nell'ultimo periodo. Oltre ad una striscia di sconfitte di 5 partite, praticamente tutto il mese, manca mezzo roster per la difficile sfida contro i Brooklin Nets, assenti per infortunio Fields, Anderson e Bargnani e squalificato Amir dopo l'evitabile pagliacciata nel match contro Portland, in panca Lowry, Klieza solo a far numero anche loro con problemi fisici. Nel quintetto iniziale trovaimo Calderon, DeRozan, Pietrus, Davis e Valaciunas e solo Ross, Gray e Lucas in panca disponibili nelle rotazioni.

La partita è molto vivace e ci vede da padroni nei primi due quarti soprattutto nel primo dove fin da subito Valanciunas e Calderon va d'accordo con il lituano che schiaccia ben 2 volte di fila infilando subito 9 punti. Dalla panca arriva anche un ottimo contributo da Ross che da spettacolo rubando palla a Deron Williams e concludere con una bella schiacciata, nel secondo quarto continuiamo a giocare bene ma la stanchezza si incomincia a vedere però nel finale bel buzzer beater in tap-in di Gray, anche il primo quarto si era concluso così, ma con una tripla all'angolo di Deron Williams. Nel 3° quarto si vedono tutti i limiti dove sprechiamo gli 11 punti di vantaggio complice un parziale di 8-0 iniziato al 7 minuto da Deron Williams, la scarsa rotazione si vede e ci ritroviamo troppo presto con Calderon e Valanciunas con già 4 falli e chiudiamo il quarto con un 31-19 che fa capire cosa succederà nell'ultimo quarto dove gli avversari allungano il punteggio grazie alla freschezza dei loro giocatori dai hanno giocato tutti per almeno 20 minuti.

Perdiamo, ma con onore tutti si aspettavano l'umiliazione che invece non è arrivata grande prestazione di tutti tranne DeRozan, oggi i suoi punti sarebbero serviti come il pane, ma soprattutto molto bene Valanciunas, ma soprattutto Ed Davis che è stato il top scorer di squadra con 25 punti e un gran lavoro in fase difensiva con 12 rimbalzi, cosa che ci sogniamo dal Mago. 

Adesso al lavoro per il match contro i Dallas dove torneranno Bargnani e Amir sicuramente, vedremo poi l'evolversi della situazione per gli altri.

GO RAPTORS

Nessun commento:

Posta un commento