lunedì 24 dicembre 2012

Ben 6 giocatori in doppia cifra e i Raptors battono anche i Magic

L'entusiasmo è ritornato in Canada dopo le ultime 4 vittorie consecutive, infatti all'Air Canada Arena si respira una nuova area e i posti sono praticamente tutti occupati per supportare la squadra alla vittoria contro Orlando, con cui avevamo già giocato il 18 novembre sempre a casa nostra vincendo, grazie ad uno strepitoso Amir Johnson da 14 punti nell'ultimo quarto. In questa partita gli assenti sono come sempre Lowry e Bargnani e il quintetto iniziale e il solito con Calderon, DeRozan, Pietrus, Davis e Valanciunas.

La partita è quasi sempre sotto il nostro controllo chiundendo già il primo quarto sul +5,dove si infortunia al polso anche Valanciunas, la partita continua su questi binari complice anche la nostra buona panchina, a fine partita ben 3 giocatori andranno in doppia cifra, nel 4° quarto show di Ross con due belle schiacciate, ma quando la partita sembra ormai chiusa ecco rientrare i blu e nel finale sul +3 sulla tripla fallita d'Afflalo rimbalzo ancora Magic, però Pietrus fa una difesa perfetta su Afflalo che perde palla e noi vinciamo meritatamente la partita.

La squadra sembra ormai aver trovato la giusta quadratura, si perdono certe volte dei palloni in modo ingenuo, ma su questi si miglora di partita in partita. Piccola nota di merito per Terence Ross che si dimostrando un gran giocatore che quando entra sa dare il giusto apporto a parte le due schiacciate a tirato benissimo da tre con un 3-5. Il 26 nella notte di Santo Stefano si ritorna in campo dopo una pausa di 5 giorni contro gli Spurs di Parker e Duncan, nell'ultimo precedente abbiamo perso dopo 2OT, non nutro molta fiducia sulla vittoria, ma sono convinto che giocheremo un gran basket come abbiamo fatto negli ultimi giorni.
GO RAPTORS

BOXSCORE

 

Nessun commento:

Posta un commento